Adesso passo ad elencare il gruppo con relativi nomi ''reali'' ;
Narratore: JJ epico narratore che ci fa trovare periodicamente gente che in ogni modo e maniera ce lo butta cortesemente nel culo con un po' di sabbia....
Eclisse: Dav (io) in gioco sono alto 1.80cm,media corporatura capelli lunghi biondi porto una tunica abbastanza leggera aperta davanti e sotto semplice canotta e pantaloni di tela sottile (tutto causa estremo ovest ergo caldo bestia),come arma ho un misero bastone.
Notte: IlMoncio alto 1.70cm circa,capelli corti e' ovviamente ultra agile ha aspetto 5 e ha carisma 1!ha l'incredibile capacita' di non poter convincere un poliziotto che e' stato commesso un omicidio nonostante il suddetto cadavere stesse abbracciato al poliziotto!!!IMPERDIBILE!utilizza i guantoni di ferro (mamma mia che assassino!!)
Alba: L'omo e' un'alba che altro c'e' da dire?alto 1.90cm fisicato dal muscolo teso come non mai,capelli corti e' il classico burlone che non prende quasi mai nulla sul serio,utilizza spada e scudo
o Crepuscolo o Zenith: Carlino (ha avuto un contrattempo di lavoro e simili quindi sfortunatamente non ha potuto partecipare alla prima sessione)
Premetto che tutto questo e' visto dal mio punto di vista,ossia di un giocatore non di un narratore quindi non potro' darvi dettagliatissimi profili di pgn ne' potro' quindi svelare cose a me ancora nascoste.
La campagna si ambienta nell'ovest su l'arcipelago Teschiodipietra,precisamente siamo vicino ad Azzure
Tutto inizia dal ritorno da una missione in cui noi (futuri Eclisse ,Notte e Alba siamo ancora umani) abbiamo scampato la morte per un soffio dopo una battaglia navale in cui un tizio facente parte dei nemici ha abbattuto una nave da solo (presunto abissale causa vestiti gotici e ovvia alleanza con i nonmorti nemici),ora voi direte ''capirai'' anche io con la mia mega combo spazzo via un quarto del creato'' ecco noi non avevamo ancora avuto l'esaltazione quindi ci stavamo abbastanza cagando addosso,comunque,dovete sapere che siamo arruolati nella resistenza di onice che si cementa attivamente nel resistere all'influenza del principe d'argento (signore della morte per chi non lo sapesse)ed alle sue forze nonmorte,ovviamente siamo un'organizzazione paramilitare e quindi siamo iper segreti,a capo della nostra organizzazione vi e' il Signore D'orato (solare) che ognuno di noi ha incontrato una volta entrato a far parte della resistenza di onice,dunque,una volta sbarcati con il morale sotto i piedi visto la tremenda sconfitta inflittaci dai non morti ci contatta un vecchietto,membro anziano della resistenza a cui ci dobbiamo riferire,dopo un pranzo offertoci dalla locanda a causa del fatto che il locandiere ci aveva riconosciuti come militanti nella resistenza in cui anche lui faceva parte,l'alba e' andato allegramente e letteralmentea puttane,io che praticamente interpreto uno pseudo studioso/ricercatore/semituttologo vado a studiare libri random nella camera della locanda,il notte fa un giro per il posto saluta le persone che conosce per fargli vedere che sta bene dopo la missione e arrivati a sera ceniamo e a notte abbiamo un sogno...
STIAMO VOLANDO MOLTO VELOCEMENTE SUL MARE,E IN LONTANANZA SU UNA SCOGLIERA NOTIAMO UNA CITTA' D'ARGENTO,SEMPRE VOLANDO MOLTO VELOCEMENTE ENTRIAMO NEI VICOLI E SORVOLIAMO LA FOLLA CHE E' INDISTINTA,SFOCATA,VESTENTE ABITI SFARZOSI E COLORATI CHE NEL CAOS DELLA VIA BRULICANTE DI PERSONE FORMANO UN MARE DI SFUMATURE PSICHEDELICHE,SORVOLANDO QUESTA VIA SENTIAMO DEI TAMBURI RURALI E PRIMITIVI,SPROFONDIAMO GIU' NELLE VISCERE DELLA TERRA SOTTO LA CITTA',CI SONO CUNICOLI OVUNQUE,SEMBRA UNA CITTADELLA SOTTERRANEA CON PERSONE COLOR PECE CHE DI UMANO HANNO SOLO LA SAGOMA,BATTONO SU TAMBURI ED ERGONO STENDARDI CON FILAMENTI METALLICI CHE RIFLETTONO LA LUCE DELLE BRACI AMPLIFICANDONE LA LUCE CHE COME IMPAZZITA SAETTA NEI MEANDRI DELLA CAVERNA,STANNO ESEGUENDO UN RITUALE,SONO RAGGRUPPATI IN CIRCOLO INTORNO AD UNA FOSSA GIGANTESCA COSI' PROFONDA DA NON POTER VEDERE IL FONDO,I TAMBURI BATTONO GLI STENDARDI VENGONO AGITATI E LE OSCURE FIGURE GETTANO I PROPRI COETANEI NELLA FOSSA IN GESTO SACRIFICALE AD UNA CREATURA CHE SOLO ALLORA SI MOSTRA DALLE VISCERE DELLA VORAGINE RIVELANDOSI UN DRAGONE COMPOSTO DA OSSA AVENTE DEGLI OCCHI COME SFERE INCENDIATE DI ORO FUSO EMANANTI VAPORI VELENOSI,E INTONANDO UN ORRENDO RUGGITO DI ODIO CI RIPORTA ALLA REALTA'...
ci svegliamo di colpo e guardandoci l'un l'altro notiamo che sulle nostre fronti bruciano dei simboli d'orati,io e il notte molto preoccupati e scioccati tentiamo di capire se siamo diventati anatemi o solari come ci ha insegnato a chiamarli il Signore D'orato mentre l'alba si sveglia e dice ''oh spegnete la luce!...ah no,son io che brillo
scusate!''
ripresa alla bene e meglio la calma notiamo che la finestra e' aperta e inoltre tra i miei libri c'e' un manoscritto che non e' mio,sulla finestra troviamo un petalo di rosa mentre mi accingo a leggere il manoscritto tranquillamente la gente mi fa notare che sto parlando il basso regno ma che sul libro c'e' scritto in un'altra lingua che non hanno mai visto prima (antico regno) quindi involontariamente stavo traducendo in tempo reale come se nulla fosse una lingua che non conoscevo o che pensavo di non conoscere almeno,comunque,il libro trattava di una citta' su un'isola che noi abbiamo identificato come la citta' nei nostri sogni,piu' in la' parla del signore d'orato e della sua consorte (scusatemi ma non mi ricordo il nome della suddetta causa poca concentrazione)che erano i signori di questa citta' e che durate l'usurpazione questa citta' fu conquistata dagli immacolati terrestri,solo che la citta' era dimora principalmente di potenti spiriti elementali che si ribellarono agli immacolati e li scacciarono,il patrono del posto divenne un grande drago d'ossa con occhi d'oro che pero' successivamente fu sigillato da dei tizzi che vengono chiamati ''incappucciati purpurei'' (o qualcosa del genere altra mia mancanza di concentrazione)i quali non vengono ne' descritti ne' correlati a niente ed a nessuno,tutt'ora,dice il manoscritto,la citta' e' difesa dagli spiriti elementali e nessuno fino ad ora si e' impadronito della suddetta,dice inoltre che la citta' a quel tempo era famosa per la grande quantita' di giacimenti di metallo magico. ****
scusate ma ora e' un po' tardino e vado a letto comunque passero' a continuare il racconto della prima sessione a breve,come potete notare il sunto non e' la mia specialita' ma spero che non vi siate annoiati a leggere quasi passo per passo una bella sessione di Exalted,spero vi sia piaciuta fino ad ora la lettura e grazie della vostra attenzione,
domenica parte la seconda sessione spero di riuscire a finire in tempo per quel giorno!!!