Mi sa che il progetto della convention solo di Mod su Exalted va a sfumare!
Dovevo mettermi prima.
In ogni caso ammetto che non è chiarissimo a livello sistema (Sto chiarendo man mano e spiegando a voce, è meno necessario).
Mi aspettavo commenti tipo tizio che legge
https://sites.google.com/site/exaltedal ... a-montagnaE da bravo nerd dice la sua, insomma, si può intuire che ci sono pochissimi requisiti e nel 90% dei casi "uno vale uno".
Divaghiamo un po'
Con la nuova campagna, sapendo che uno dei giocatori si era fissato col giocare un insettoide ho detto "fate quel che vi pare, basta che i PG siano tutti motivati a difendere la vostra città (che potete inventarvi).
L'attuale campagna comprende:
-una lunare (volpe del deserto) sotto mentite spoglie che fa da ranger della guarnigione cittadina
-due sangue di drago (Guerriera aspetto terra con grande daiklave e Monaco immacolato aspetto acqua che è stato smazzato in maniera infinita in uno scontro con fatati e ora ha gli incubi e un occhio in meno)
-Un insettoide sanguedivino, cecchino e ingegnere tecnomagico. Mi sono inventato ad oc una razza di insettoidi creata nella 1a era per la manutenzione delle cattedrali-forgia. Figlio del dio dell'ingegneria della sua razza (un povero sfigato a essenza 2 o 3, il giocatore non ha speso punti in lignaggio o mentore).
-Una mezzademone baldracca figlia di baldracca. Che recentemente si è venduta la madre per non rimetterci la testa. Pelle blu, poteri basati su fiamme bluastre e può farsi spuntare ali e coda prensile. Ha preso quasi per caso il pregio "percepire demoni", che si è rivelato la sua capacità più utile al gruppo.
Col senno di poi era meglio se facevo fare alla lunare un sangue divino figlio di qualche divinità della caccia, mi son complicato la vita e non so se apprezza di giocare potendo sfruttare una minima parte del suo potere in presenza degli altri Personaggi.
Una delle idee alla base è di rendere possibile fare gruppi multi eccelso/sanguedivino mantenendo al contempo le differenze di potere.