-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Exalted altered

Il luogo dove poter parlare di tutto quello che riguarda il mondo (e non solo...) di Exalted

Moderator: Staff

Exalted altered

Postby Grifone » Mon Mar 31, 2014 8:14 pm

Ciao a tutti!

Dopo un'iniziale pessima opinione mi sono innamorato di Exalted per varie particolarità della sua ambientazione.
L'ambientazione tamarra, la fisica del mondo scintoista ecc. ecc.

;) Sottolineo ambientazione, il sistema di gioco per me sin da subito è risultato ingiocabile.

Allora ho preso un mio vecchio regolamento ad alta mortalità e c'ho aggiunto i prodigi.

Aggiornandolo in modo molto lunatico in base all'estro, lo potete trovare qui https://sites.google.com/site/exaltedaltered/home devo dare una sistemata al sito, ma intanto curiosate pure.

Ho una gran voglia di sentire pareri, critiche, suggerimenti da chi conosce bene Exalted, visto che fino ad oggi ho sempre giocato trovandomi a essere l'unico che ne sapeva qualcosa.
Grifone
Umano
Umano

Eccelso: Sangue di Drago

Re: Exalted altered

Postby Domon » Tue Apr 08, 2014 10:48 am

dai raga, nessuno?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Grifone » Tue Apr 15, 2014 11:09 am

Mi sa che il progetto della convention solo di Mod su Exalted va a sfumare!
Dovevo mettermi prima.

In ogni caso ammetto che non è chiarissimo a livello sistema (Sto chiarendo man mano e spiegando a voce, è meno necessario).

Mi aspettavo commenti tipo tizio che legge
https://sites.google.com/site/exaltedal ... a-montagna

E da bravo nerd dice la sua, insomma, si può intuire che ci sono pochissimi requisiti e nel 90% dei casi "uno vale uno".

Divaghiamo un po'

Con la nuova campagna, sapendo che uno dei giocatori si era fissato col giocare un insettoide ho detto "fate quel che vi pare, basta che i PG siano tutti motivati a difendere la vostra città (che potete inventarvi).
L'attuale campagna comprende:

-una lunare (volpe del deserto) sotto mentite spoglie che fa da ranger della guarnigione cittadina

-due sangue di drago (Guerriera aspetto terra con grande daiklave e Monaco immacolato aspetto acqua che è stato smazzato in maniera infinita in uno scontro con fatati e ora ha gli incubi e un occhio in meno)

-Un insettoide sanguedivino, cecchino e ingegnere tecnomagico. Mi sono inventato ad oc una razza di insettoidi creata nella 1a era per la manutenzione delle cattedrali-forgia. Figlio del dio dell'ingegneria della sua razza (un povero sfigato a essenza 2 o 3, il giocatore non ha speso punti in lignaggio o mentore).

-Una mezzademone baldracca figlia di baldracca. Che recentemente si è venduta la madre per non rimetterci la testa. Pelle blu, poteri basati su fiamme bluastre e può farsi spuntare ali e coda prensile. Ha preso quasi per caso il pregio "percepire demoni", che si è rivelato la sua capacità più utile al gruppo.

Col senno di poi era meglio se facevo fare alla lunare un sangue divino figlio di qualche divinità della caccia, mi son complicato la vita e non so se apprezza di giocare potendo sfruttare una minima parte del suo potere in presenza degli altri Personaggi.

Una delle idee alla base è di rendere possibile fare gruppi multi eccelso/sanguedivino mantenendo al contempo le differenze di potere.
Grifone
Umano
Umano

Postby coranis » Mon Apr 21, 2014 10:18 pm

Ciao, visto il poco giro ammetto di non tenere d'occhio questo forum come un tempo, quindi mi spiace il ritardo. adesso gli do una letto e ti dico la mia.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Grifone » Fri Apr 25, 2014 4:10 pm

Tra l'altro mancavano le stat. di eccelsi e sanguedivino. il gioco è pensato per far creare dei mortali e poi pomparli in un 2° momento.
L'idea è consentire di fare gruppi misti (ma sensati) basandosi sui punti BG. Per ora par funzionare, gli eccelsi si prendono le botte e fanno da protagonisti soprattutto in momenti di pura violenza mentre i sanguedivino hanno più qualità strane e particolari (es. entrambi volano, la tipa percepisce i demoni, sono entrambi ricchi ecc.).

lunari:
https://sites.google.com/site/exaltedal ... lsi-lunari

Sangue di Drago

https://sites.google.com/site/exaltedal ... e-di-drago

Sanguedivino
https://sites.google.com/site/exaltedal ... nguedivini
Grifone
Umano
Umano

Return to L'Antico Regno