Gauntlet ripensa al suo piano...con ilnemico a Lookshy, non sembra il caso a nessuno!
La priorità del gruppo si sposta: da Great Forks si ricordano che forse Lookshy è un pò più importante, e provano a fare il punto sulla situazione.
Eneth fa un giro sul confine Marukan-Spine ma, a parte un attacco ai suoi danni da forze abissali, sembra più fortificato sul lato Marukan che quello di Spine (quasi sguarnito)
Coranis e Chimera si muovono verso Melhevil, per parlare alla lega dei fiumi.
Gauntlet si reca a Lookshy, per cercare di capire come sia la situazione. La sorpresa che lo attende, ahimè, è sgradevole: gli viene riservato un benvenuto piuttosto polare. Tuttavia, su sua richiesta, viene condotto ad un incontro con un diplomatico...che si rivela il Daimyo con tutto lo Staff Generale!
Il potente signore della Settima Legione gli espone la situazione: oltre a numerosi rapporti supossibili mobilitazioni di Tan-Oshi, alcuni avamposti di Lookshy sono stati attaccati da uomini in incognito che portavano, nascosto, equipaggiamento tipicamente di Tan-Oshi! Gauntlet utilizza i suoi poteri per saperne di più, ma l'uomo sta dicendo la verità...
Promette allora di investigare. Il Daimyo gli risponde che, sebbene molti stiano facendo pressione per considerare Tan-Oshi una minaccia alla stregua di MdI, è incline a dargli una possibilità di discolparsi, se non altro per deferenza al nome che porta (Gauntlet è infatti figlio del possessore di una rinomata accademia diplomatica-militare a Lookshy), e probabilmente anche grazie a Mastery of Small Manners.
Gauntlet viene così congedato...
Sembra che il piano dei nostri sia convincere l'assemblea di Melhevil a darsi una svegliata, chiamando plenipotenziari da ogni regno della Terra dei Fiumi...chi risponderà? Quale sarà l'esito di questa audace iniziativa?