-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Domanda su Tecnica della lingua ipnotica

Avete dubbi tecnici, su regole, su manuali o altro? Scrivete qui!

Moderator: Staff

Re: Domanda su Tecnica della lingua ipnotica

Postby Deicidio » Thu Nov 11, 2010 11:53 pm

Guarda,quando ho dato motivazioni differenti da ''questo e' come la penso io'' mi hanno dato del fascista dalla mentalita' ristretta,ora che come giustificazione ai miei post do ''questo e' come la penso io'' mi si dice di dare nuovamente una motivazione piu' concreta (che comunque ho sempre dato con i miei post ) e tornando ancora sull'argomento io sono contrario (nonostante exalted sia un gioco che porta agli eccessi) le cose smisurate,pensate senza essere state sperimentate,quando per esempio una persona da ad un'artefatto pseudopoteri inventati/mezzi scopiazzati dai charmset decuplicandone gli effetti numerici scenici e pratici rischi di sbilanciare il gioco e non di poco,questo e' solo un'esempio,tornando al mendicante potenziato contro gli attacchi elementali magici,io credo di avere tutto il diritto (per esempio) di essere un drago del fuoco impostato sui danni da fuoco perche' a me persona reale piace che il mio pg spari fiamme da ogni poro,l'essere impostato sull'elemento del fuoco gia' esclude una bella gamma di persone/creature a cui non faccio molto male(altri basati su l'elemento dell'acqua o altri basati sempre sul fuoco come me)fino a quando non arriva uno con quel charme e mi strizza come un tubetto di dentifricio senza che io possa fargli il ben che minimo graffio.

Poiche' la difesa vince sempre sull'attacco una persona impostata su di uno specifico elemento non potra' mai avere possibilita' di vittoria in 1v1 contro uno con quel charme,ti sembra giusto che io per colpa di un'upgrade di un charme semipassivo debba prendere la scheda e strapparla quando ti incontro?(poi ci sono tante varianti dipende dalle situazioni potrei scappare e tante altre cose come potrei anche essere rinchiuso in una cella di tre metri per tre insieme a te).La soluzione l'ho detta nel post precedente,se ti piace il charme e vuoi essere immune agli effetti magici elementali te lo compri 5 volte e ti spendi 40 px solo in quello,a quel punto hai tutto il diritto di dire ''e' 2 mesi che mi asservo px per questo,non so fare altro che questo ma diamine se lo faccio bene'' oppure la mia soluzione consigliata e' non utilizzarlo per non annichilire completamente un quarto del concept di exalted.

Spero sia sufficiente come spiegazione.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby coranis » Fri Nov 12, 2010 12:02 pm

Deicidio, sul serio.. ma li leggi i miei post o ti limiti a sparare a zero? Ma li conosci gli charmset?
La tua proposta esiste già per i lunari (nota: sono inferiori ai solari in tutti meno che la mutazione di forma) e come ho detto qualche post sopra devo rivedere la mia prima informazione su quanti charm siano negati.

Sangue di drago: Perdono 3 charm.
Infernali: Perdono 2 charm.
Dei: Perdono 2 charm

Se questo ti sembra sbilanciare forse dovresti rivedere molti altri charm.
Se il tuo pg è basato su due charm c'è qualcosa che non va.

Poi guarda il tuo dire: non è stata sperimentata è una boiata unica, per esempio lo stesso potenziamento lo avevamo sperimentato nel mio gruppo due anni fa, e se leggi la Prima Edizione esisteva praticamente già, era solo mal definita nella Seconda, e la sua funzione doveva essere fatta da Etrnal pole armony, praticamente quello del base.
Poi ripeto, i poteri di lanciare fiamme annullati dallo charm di solito (tranne i 7 charm di cui sopra) sono completamente annullati dalla durezza se uno ha più di 5 quindi perchè non annulli anche la durezza?

Anche perchè, nota bene lo charm protegge dagli effetti ambientali (quindi quelli che hanno un Trauma e un Intervallo di danno) non tutti gli effetti elementali.
Dragon Graced Weapon, le am immacolate non vengono toccate.
Quindi, essendo che ti ho chiesto, spiegami MECCANICAMENTE come questo charm renda sbilanciato il gioco invece di parlare per vaghi concetti vuoi rivedere la tua risposta?

Se con drago di fuoco intendi un sangue di drago perdi solo uno charm di guerra o quello di lancio che sono emissioni di fiamme dirette, mentre tutti gli altri effetti basati sulla fiamma permangono indisturbati.
Anche la creazione della spada di fiamma rimane invariata e immutata.
Poi ripeto.. ma il setting dove lo mettiamo? I solari non possono avere una tale falla nella difesa dai propri sottoposti.

E poi, per l'ultima volta: un quarto del concept di exalted???????
Il concept di exalted è: i solari dominano, siddie e lunari aiutano\minacciano, infernali e abissali o cercano la redenzione\trascendenza o vogliono solo uccidere\distruggere, i sangue di drago fanno il poco che possono raccogliendosi in gran numero.
Quindi il concept qui non c'entra proprio per nulla.
Se intendevi dire che è stato annullato un quarto di tutti gli charm sappi che a occhio non ne è stato toccato neanche la ventesima parte.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Deicidio » Sat Nov 13, 2010 8:49 pm

coranis wrote:Deicidio, sul serio.. ma li leggi i miei post o ti limiti a sparare a zero? Ma li conosci gli charmset?
La tua proposta esiste già per i lunari (nota: sono inferiori ai solari in tutti meno che la mutazione di forma) e come ho detto qualche post sopra devo rivedere la mia prima informazione su quanti charm siano negati.

Sangue di drago: Perdono 3 charm.
Infernali: Perdono 2 charm.
Dei: Perdono 2 charm

Se questo ti sembra sbilanciare forse dovresti rivedere molti altri charm.
Se il tuo pg è basato su due charm c'è qualcosa che non va.

Poi guarda il tuo dire: non è stata sperimentata è una boiata unica, per esempio lo stesso potenziamento lo avevamo sperimentato nel mio gruppo due anni fa, e se leggi la Prima Edizione esisteva praticamente già, era solo mal definita nella Seconda, e la sua funzione doveva essere fatta da Etrnal pole armony, praticamente quello del base.
Poi ripeto, i poteri di lanciare fiamme annullati dallo charm di solito (tranne i 7 charm di cui sopra) sono completamente annullati dalla durezza se uno ha più di 5 quindi perchè non annulli anche la durezza?

Anche perchè, nota bene lo charm protegge dagli effetti ambientali (quindi quelli che hanno un Trauma e un Intervallo di danno) non tutti gli effetti elementali.
Dragon Graced Weapon, le am immacolate non vengono toccate.
Quindi, essendo che ti ho chiesto, spiegami MECCANICAMENTE come questo charm renda sbilanciato il gioco invece di parlare per vaghi concetti vuoi rivedere la tua risposta?

Se con drago di fuoco intendi un sangue di drago perdi solo uno charm di guerra o quello di lancio che sono emissioni di fiamme dirette, mentre tutti gli altri effetti basati sulla fiamma permangono indisturbati.
Anche la creazione della spada di fiamma rimane invariata e immutata.
Poi ripeto.. ma il setting dove lo mettiamo? I solari non possono avere una tale falla nella difesa dai propri sottoposti.

E poi, per l'ultima volta: un quarto del concept di exalted???????
Il concept di exalted è: i solari dominano, siddie e lunari aiutano\minacciano, infernali e abissali o cercano la redenzione\trascendenza o vogliono solo uccidere\distruggere, i sangue di drago fanno il poco che possono raccogliendosi in gran numero.
Quindi il concept qui non c'entra proprio per nulla.
Se intendevi dire che è stato annullato un quarto di tutti gli charm sappi che a occhio non ne è stato toccato neanche la ventesima parte.

Sisi ho letto ho semplicemente detto che l'ultima volta che ho dato una risposta che non comprendesse ''questo e' come la penso io'' alcune persone mi hanno infamato per 20 post di fila.

Per quanto riguarda un quarto di exalted intendevo appunto i 5 elementi stessi che non sono certo delle bazzecole,e poiche' no,non conosco quel charme,se tu mi dici che diventi immune agli attacchi ambientali magici io capisco che se per qualsiasi motivo uno utilizza come base per l'attacco uno dei 5 elementi l'attacco viene assorbito automaticamente il che comprende i proiettili alchemici delle pistole artefatto come anche lo schiaffo di uno spirito che fa danni da fuoco invece che da urto,per esempio,come anche parte degli incantesimi a base elementale come il raptor di fuoco,il soffio del titano ecc ecc.

E una durezza di 5 o piu' annulla gli effetti elementali magici?Io credo di no,non ho mai letto una regola a riguardo ma se lo dici tu allora ci credo,anche se a questo punto chi se ne frega di prendere quel charme,mi metto una corazza artefatto random e oltre a darmi un po' di assorbimento resisto ai 5 elementi,meglio di cosi'...

E visto che tiri in ballo,no questo rispetto ad altri charme e' una barzelletta solo che quando gli altri charme sono proprio schifosamente sbilanciati ed andrebbero evitati per preservare quel poco equilibrio che c'e' nel gioco questo charme essenzialmente ammazza l'entusiasmo di alcuni giocatori metti caso vogliano appunto fare un personaggio basato su un'aspetto elementale.

E ti ripeto ci sta il setting del charme,ma allora il setting dove sta quando i primordiali vengono presi a schiaffi dai sottoposti dei propri sottoposti?

E di meccanico in exalted c'e' veramente poco specialmente nei charme custom e in gran parte delle uscite successive al manuale base,meccanicamente il charme annulla a tavolino altri charme e o poteri magici di altre creature,non meccanicamente il charme esclude alcuni concept di pg,png e mostri.
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby coranis » Sun Nov 14, 2010 10:20 pm

Per quanto riguarda un quarto di exalted intendevo appunto i 5 elementi stessi che non sono certo delle bazzecole,e poiche' no,non conosco quel charme,se tu mi dici che diventi immune agli attacchi ambientali magici io capisco che se per qualsiasi motivo uno utilizza come base per l'attacco uno dei 5 elementi l'attacco viene assorbito automaticamente il che comprende i proiettili alchemici delle pistole artefatto come anche lo schiaffo di uno spirito che fa danni da fuoco invece che da urto,per esempio,come anche parte degli incantesimi a base elementale come il raptor di fuoco,il soffio del titano ecc ecc.

Gli effetti ambientali magici non sono una espressione qualsiasi degli elementi.
<sono quegli effetti in cui i personnaggi vengono avvolti dall'elemento, tirano Costituzione + resistenza contro il Trauma dell'effetto e se lo superano rendono il danno da urto, altrimenti resta letale.
Sono elencati e descritti nel capitolo Regole, subito dopo i veleni.
Quindi invece di capire leggi il manuale base.
I proiettili alchemici contano come munizioni, regolisticamente contano come il filo di un daiklave.
Incantesimi: aspetto di vedere le errata della stregoneria prima di pronucniarmi, ma se nell'incantesimo dice effetto ambientale in teoria ti protegge. Ma questo non è un elemento a favore del giudizio negativo dello charm quanto sull'inadeguatezza della stregoneria.
Schiaffo di uno spirito di fuoco: conta come pugno e basta, se attiva charm che ne aumentano il danno questi non vengono toccati se sono solo un +4 al danno dato da fiamme e incandescenza.
Ripeto, sono solo gli Effetti Ambientali definiti come tali a subire lo charm.

E una durezza di 5 o piu' annulla gli effetti elementali magici?Io credo di no,non ho mai letto una regola a riguardo ma se lo dici tu allora ci credo,anche se a questo punto chi se ne frega di prendere quel charme,mi metto una corazza artefatto random e oltre a darmi un po' di assorbimento resisto ai 5 elementi,meglio di cosi'...

Di nuovo, rileggiti le regole.
La durezza viene confrontata ad ogni fonte di danno grezzo subito, prima dell'assorbimento, se la Durezza supera il danno grezzo la fonte di danno non infligge alcun danno al personaggio, nemmeno il danno minimo.
Lo charm è utile perchè ti difende tutto il giorno e non ci pensi più (non hai l'armatura perchè è in tintoria? Sei un marzialista e quindi non la usi.)

E visto che tiri in ballo,no questo rispetto ad altri charme e' una barzelletta solo che quando gli altri charme sono proprio schifosamente sbilanciati ed andrebbero evitati per preservare quel poco equilibrio che c'e' nel gioco questo charme essenzialmente ammazza l'entusiasmo di alcuni giocatori metti caso vogliano appunto fare un personaggio basato su un'aspetto elementale.

Per la terza volta, rileggiti le regole, i personaggi che si basano su un aspetto non fanno solo danni ambientali, ma ne esprimono il tema in mille modi diversi.

E ti ripeto ci sta il setting del charme,ma allora il setting dove sta quando i primordiali vengono presi a schiaffi dai sottoposti dei propri sottoposti?

Indovina cosa sto per dire... rileggiti il ritorno dell'Imperatrice Scarlatta e il manuale infernali e il Broken Winged Crane.
I primordiali nn sono impossibili da sconfiggere e impossibili da stattare, il drago d'ebano se canalizzi una virtù o fai attacchi sacri non può utilizzare le perfette, perchè virtù e sole sono contrari alla sua natura.
E' diventato debole? No, ha sempre quesi 100 livelli di danno, fa attacchi potenti e subdoli, quando attacca colpisce un'area di due miglia, crea copie dei suoi avversari che possono servirsi dei suoi 1000 moti per alimentare i propri poteri, e tra l'altro non è nemmeno uno yozi dedito al combattimento.

E altra cosa, il vero potere degl eccelsi sta in questo, esulano da tutti i vincoli di potere che normalmente esistono.
Un dio della medicina al massimo cura un tot di livelli di danno e se non sta curando tutto il danno allora lo charm non parte? Arriva un solare e cura a parole l'intera regione.
Il dio della battaglia fa 10 attacchi perfetti spendendo 60m e 10wp?
Il solare lo fa con 60moti e 1wp.

(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Vragar » Mon Nov 15, 2010 1:18 pm

... ... ... :D ... ... ...
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione

Postby Deicidio » Sun Dec 12, 2010 5:36 pm

L'ennesima discussione inutile nata e finita in una bolla di sapone...
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Domon » Mon Dec 13, 2010 2:45 am

per forza... oh raga, almeno sapere cosa sono i "danni ambientali" in exalted, diamine...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby coranis » Wed Dec 15, 2010 12:56 pm

Deicidio, non è inutile, è un invito a leggere le regole prima di sparare boiate.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby MaShin 7 » Wed Dec 15, 2010 2:23 pm

coranis wrote:Deicidio, non è inutile, è un invito a leggere le regole prima di sparare boiate.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Non importa Vincere o Perdere
La cosa davvero importante è essere Fico mentre lo fai!

Achievements Generali
Spiana la strada: Causa la spesa di almeno 500 moti d'Essenza in un solo posto in una scena
Si può FARE!!!: Porta Manualità Genesi a 5
Sei lento, non sei ROCK!: Ottieni un movimento riflessivo di almeno 20 metri a tick
Io sono Iron Man: Ottieni una Celestial Battle Armor
MaShin 7
Umano5
Umano5

Casta: Crepuscolo

Postby Deicidio » Wed Dec 15, 2010 8:07 pm

si hai ragione,davo per scontato che il per esempio il fuoco fosse fuoco in tutto e per tutto non solo quando torna meglio,e' quello che mi ha lasciato un po' di sasso...
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Previous

Return to La Biblioteca di Giove [2nd]