-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Chiarimenti sull'errata 2.5

Avete dubbi tecnici, su regole, su manuali o altro? Scrivete qui!

Moderator: Staff

Chiarimenti sull'errata 2.5

Postby Siderich » Thu May 24, 2012 7:13 am

ciao a tutti spero di scrivere nella giusta sezione,

Nelle news ho letto di questo "exalted 2.5" con le correzioni di vari charme e di varie regole e, mooooolto incuriosito, mi sono imbarcato nella ricerca.

Dopo una letta rapida mi sono imbattuto in pag 16 dell'errata dove dice che alcuni artefatti hanno i costi artefatto invertiti con i moti da impegnare... Ho capito bene? l'ertefatto dell'infinito chackram diventa artefatto 5 a moti impegnati 0? e così per i potentarchi che diventano artefatti 4 a moti impegnati 2?

tra le altre cose vorrei chiedere se ci sono delle errate proprio sui combattimenti o se i già corposi cambiamenti portati agli charme e alle armi snelliscono il combattimento di suo?

Grazie!! :D
"Una conoscenza parziale è più dannosa dell'ignoranza"

"Hai commesso tre errori: 1, accettare il lavoro, 2 venire con 4 persone cazzo è un insulto e 3... la rastrelliera è vuota"

"3:16 per Tutti"

"Se non sai cosa stai facendo puoi farti male, per fortuna ne so abbastanza per tutti e due"
Siderich
Umano4
Umano4

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Assente

Re: Chiarimenti sull'errata 2.5

Postby coranis » Wed Jun 06, 2012 1:41 pm

Dopo una letta rapida mi sono imbattuto in pag 16 dell'errata dove dice che alcuni artefatti hanno i costi artefatto invertiti con i moti da impegnare... Ho capito bene? l'ertefatto dell'infinito chackram diventa artefatto 5 a moti impegnati 0? e così per i potentarchi che diventano artefatti 4 a moti impegnati 2?

Attenzione, le errata si riferiscono sempre all'edizione originale, quindi potrebbe benissimo essere che nella edizione italiana fossero corretti i costi. Ho guardato ed è così.

tra le altre cose vorrei chiedere se ci sono delle errate proprio sui combattimenti o se i già corposi cambiamenti portati agli charme e alle armi snelliscono il combattimento di suo?

Non sono sicuro di cosa tu intenda, ma non ci sono vere e proprie nuove regole (se non quelle dell'affondo, che sostituisce ilk perforante). A parte quello, le combo e gli charm ribaltati no non c'è altro.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Siderich » Wed Jun 06, 2012 3:04 pm

Ok, gia che ci sono ti chiedo un qltra cosa, non ho capito cosa cambia sulla difesa della rondine in picchiata, a parte le parole chiavi e i presrequisiti, lo charme cosa annulla? Le penalità degi attacchi in mischia fatti da me? Le penalità d'assalto contro un singolo attacco?

Non sono riuscito a capire la frase sinceramente. L'ho letta con altri giocatori, ma ognuno ne spara una diversa... Potete aiutarmi? Pagina 23 dell'errata

Grazie in anticipo
"Una conoscenza parziale è più dannosa dell'ignoranza"

"Hai commesso tre errori: 1, accettare il lavoro, 2 venire con 4 persone cazzo è un insulto e 3... la rastrelliera è vuota"

"3:16 per Tutti"

"Se non sai cosa stai facendo puoi farti male, per fortuna ne so abbastanza per tutti e due"
Siderich
Umano4
Umano4

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Assente

Postby coranis » Sat Jun 09, 2012 8:54 pm

E' solo una chiarificazione: Lo charm nega ogni penalità alla DV di parata derivata da Mischia del solare per la durata dello charm.

QUindi per una singola parata (se non ricordo male) neghi ogni penalità alla dv (ferita, interna, esterna, etc...)
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Return to La Biblioteca di Giove [2nd]